Strada Biandrate 24, Novara - Tel 0321 697183 - Mail info@malquati.com

Vivere in una città a misura d’uomo, dove le case costano un terzo

Novara: a meno di un'ora da Milano, perché la casa con giardino o la stanza in più diventino realtà

Metti 3.500 euro contro 1.200: il primo è il valore medio al metro quadro degli immobili di Milano, il secondo quello di Novara (dati Immobiliare.it – Ottobre 2019). Investire nel “caro vecchio mattone” è un affare tornato conveniente e allettante, lo dimostra il nuovo record di mutui erogati nel II trimestre 2019.

«È il momento giusto per comprare casa, perché non farlo in una città a più misura d’uomo come Novara, in cui un immobile della stessa metratura costa un terzo rispetto a Milano? – commenta Elena Malquati, titolare dell’omonima agenzia di Real Estate – Novara conta poco più di 100.000 abitanti e dista meno di un’ora da Milano, a cui è collegata da un treno ogni 30 minuti. Inoltre offre una serie di vantaggi ed eccellenze, in grado davvero di cambiare la qualità della vita».

Qualche esempio? Più di 80 aree verdi e 20 km di rete urbana ciclabile per il tempo libero. Montagne, colline e laghi a meno di un’ora di auto. Città universitaria con 8 corsi di laurea, 20 istituti superiori e 10 asili nido. Un Polo di Innovazione della Chimica Sostenibile che ospita start up dal settore chimico-farmaceutico a quello della robotica e un Polo della moda attualmente in forte espansione. «Siamo Property finder sul mercato da oltre 20 anni, la nostra missione è trovare la casa su misura per il cliente – sottolinea Malquati – Lasciatevi portare per mano a Novara, dove il giardino e la stanza in più per i figli che avete sempre desiderato diventeranno la vostra realtà quotidiana».

5 Dicembre 2019

[supsystic-social-sharing id="1"]