Strada Biandrate 24, Novara - Tel 0321 697183 - Mail info@malquati.com

Come cambia il concetto di abitare

Se casa vostra inizia a starvi un po' stretta ecco perché è il momento giusto per iniziare a guardarvi attorno e quali parametri danno nuovo valore agli immobili

In queste settimane la nostra casa è diventata il nostro rifugio: il luogo in cui vivere, lavorare e persino fare attività fisica. Una vera e propria rivoluzione a cui siamo stati costretti ad abituarci in fretta. Un dato è certo: tutto questo ha già cambiato e cambierà anche nel futuro il nostro concetto di abitare.

“La casa non è più solo il luogo dove si mangia e si dorme , ma diventa un oggetto multi-funzione”, spiega il presidente di Scenari Immobiliari Mario Breglia, in una recente intervista apparsa su Il Sole 24 Ore. Ciò significa che nelle nostre scelte future saremo sempre più orientati a cercare case con spazi aggiuntivi, di cui sinora avevamo fatto a meno. Ad esempio, in questi giorni di permanenza prolungata in casa con tutta la famiglia, potreste aver sentito la mancanza di una stanza in più da utilizzare come studio per lo smart working, di un terrazzo o di un giardino in cui trascorrere qualche ora all’aria aperta, o semplicemente di un bagno in più.

Se la vostra casa sta iniziando a starvi un po’ stretta o se avete capito che avete bisogno di vivere in luoghi più verdi e magari più distanti dalla città, sappiate che questo è il momento giusto per iniziare a guardarvi attorno. Può sembrare un paradosso ma è così, perché i tassi dei mutui stanno scendendo (leggi qui per saperne di più).

E se, al contempo, dovete mettere la vostra attuale proprietà sul mercato, tenete presente che il trend è già delineato su quali saranno i punti di forza nella valutazione (vedi tabella qui a fianco, tratta da Il Sole 24 Ore del 4 aprile 2020). Per capire come muovervi, contattateci pure: possiamo fornirvi una consulenza gratuita in videoconferenza. La tecnologia ci viene incontro più che mai in questo periodo e, proprio in quest’ottica, stiamo sviluppando nuovi modelli di vendita per valorizzare gli immobili e velocizzare i processi. Stay tuned!

7 Aprile 2020

[supsystic-social-sharing id="1"]