Strada Biandrate 24, Novara - Tel 0321 697183 - Mail info@malquati.com

Indipendente, Villa - Rif.V002185C

VENDITA - 1100MQ

Boffalora sopra Ticino
1.590.000 €
TENUTA STORICA - BOFFALORA SOPRA TICINO
Adiacenti al fiume Ticino, ubicato nella provincia di Milano direttamente all'interno del parco del Ticino riconosciuto patrimonio dell'UNESCO, e nelle vicinanze della statale/autostrade A4 e a 15 minuti dall'aeroporto di Malpensa, proponiamo una storica e prestigiosa villa di campagna.

La residenza, denominata "La Fagiana", è stata casina di caccia di Vittorio Emanuele II, si estende su una superficie abitabile di 1100 mq circa oltre balconi, verande e porticati.

Nella proprietà sono presenti, in aggiunta alla metratura indicata, altri fabbricati (autorimesse, scantinato di circa 250mq, box cavalli, canili, stalla, porticati , casetta separata, cucina esterna adiacente alla piscina in disuso).

Possibilità di ricostruire la villa principale (della quale esistono ancora le fondamenta e tracce) andata distrutta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e della quale abbiamo ancora le schede catastali e delle immagini per poter procedere ad un'eventuale recupero con le caratteristiche della storica struttura.

La proprietà è immersa nella vegetazione del parco del Ticino ed adiacente al fiume ed é circondata da terreni di proprietà di circa 8 ettari, tra i quali agricoli, irrigui e boschivi.

Una residenza che è un'oasi di pace circondata dalle fauna e flora locali, comoda nella sua posizione strategica tra Lombardia e Piemonte, ideale per ricavarne una soluzione ricettiva di lusso con annessa spa.

Vuoi saperne di più o fissare un appuntamento?
GIANMATTEO 02 21118941
frontoffice@malquati.com
Strada Biandrate 24, Novara
www.malquati.com

Perché Malquati?
Sappiamo quanto sia importante raccontare la tua casa e siamo stati premiati per questo https://tinyurl.com/Sinergie2022
Conosciamo il mercato ed anticipiamo le tendenze.
Siamo digital ed innovativi.

Malquati: a casa, ovunque tu sia!
Dettagli Principali
Superficie
1100 mq
Condizioni
Abitabile
Classe Energ.
G
Caratteristiche Interne
Bagni
12
Camere
16
Camino
Doppi Vetri
Ingresso
Indipendente
Caratteristiche Esterne
Balcone/i
3
Cancello Elettrico
Garage
4
Giardino
Privato (80000 mq)
Passaggio Pedonale
Piscina
1
Veranda